Stanziati 600 mila euro dal Comune per la rimozione dei tetti in amianto di tre impianti sportivi; al via i lavori di messa in sicurezza

PARMA | Via libera della Giunta comunale allo stanziamento di 600 mila euro da destinare agli interventi di sistemazione di tre diversi impianti sportivi della città. I lavori riguarderanno, in particolare, la rimozione dell’amianto presente sui tetti degli spogliatoi della San Leo, dell’Us Astra e del box magazzino del Team Crociati.

L’assessorato ai  lavori pubblici ha infatti previsto lavori negli spogliatoi dell’impianto sportivo in via Guastalla della San Leo, a cui si aggiungono i lavori nel blocco spogliatoi dell’impianto sportivo dell’Us Astra e nel magazzino dell’impianto sportivo del Team Crociati situato in via De Sica.

Gli interventi verranno articolati in due fasi distinte: si tratterà inizialmente di rimuovere le lastre in cemento amianto esistenti; successivamente si procederà al rifacimento del tetto. La rimozione dell’eternit verrà eseguita da una ditta specializzata in conformità con le norme vigenti, in modo tale da effettuarne anche il corretto smaltimento.

Infine, al termine dei lavori i tecnici procederanno anche alla verifica statica dei sottotetti e degli elementi di sostegno, così da porre in sicurezza gli edifici, da un punto di vista strutturale che di sostenibilità ambientale.

© riproduzione riservata

http://www.ilparmense.net/caso-dengue-parma/