Prevenzione e strategie d’intervento: Bardi affronta la violenza di genere

Il Maggiore Agostino Gentile affronta la violenza di genere in una conferenza a Bardi: l’appuntamento è previsto per mercoledì 7 novembre alle 20.30

BARDI | Agostino Gentile, Comandante dei Carabinieri di Borgotaro, affronterà la violenza sulle donne in una conferenza a Palazzo Maria Luigia. Ad introdurre la serata, in cui verranno svelate alcune strategie d’intervento per arginare il fenomeno, sarà Valentina Pontremoli, Sindaca di Bardi.

La violenza di genere, applicata contro le donne principalmente fra le mura domestiche, è un fenomeno in continuo aumento. Mentre altri reati tendono a diminuire, i soprusi contro il genere femminile sono in costante aumento. Sono più di 130 gli omicidi che si consumano ogni anno all’interno dei contesti familiari italiani. Proprio per questo, l’Arma dei Carabinieri affronta il tema attraverso conferenze che possano aiutare la popolazione a capire il fenomeno e, di conseguenza, ad arginarlo. Mercoledì 7 novembre, presso Palazzo Maria Luigia a Bardi, in via Petro Cella 13, il Comandante dei Carabinieri di Borgotaro, Agostino Gentile, terrà un incontro sul tema: “Violenza di genere. Prevenzione e strategie d’intervento”.

Prevenzione e strategie d'intervento: Bardi affronta la violenza di genere

© riproduzione riservata