Basket, Valtarese sconfitta in casa; splendida vittoria per la Roby Profumi

Basket, Valtarese sconfitta dal Cus; vittoria per la Roby Profumi sulle Tiger

Ca' Bianca

Dignitosa sconfitta dell’ArtArredo Valtarese contro il Cus Parma: a Borgotaro la partita è terminata 65 a 74

BASKET BORGOTARO | Partita combattuta fino all’ultimo per l’ArtArredo Valtarese contro la capolista Cus Parma. Nonostante la squadra di Marcucci si sia dimostrata completa e preparata, i ragazzi di De Martino e Picelli hanno infatti retto il confronto per tre quarti della partita, cedendo solo sul finale. Il match è terminato a 65-74 per la squadra di Parma.

Il primo periodo di gioco ha visto le due squadre scontrarsi a viso aperto con aggressività da entrambi le parti: il risultato alla fine del primo quarto è stato di 17 a 12 per gli ospiti. Nel secondo tempo vediamo la squadra De Martino attaccare con forza: Leonardi e Baldi sono i protagonisti di questo secondo quarto che fine 39 a 40 per il Cus Parma. Un’altra offensiva è messa in atto dall’ArtArredo nel terzo periodo, con Leonardi che dà ancora spettacolo, portando la sua squadra a 5 punti di vantaggio. Gli uomini di Marcucci però non demordono e in poco tempo risalgono chiudendo il periodo in vantaggio: 61 a 56. Nell’ultimo quarto di gioco si assiste alla disfatta della squadra di De Martino, con clamorosi errori dei suoi giocatori: il match si conclude 74 a 65, ancora una volta con il vantaggio del Cus Parma.

Vittoria importante per Roby Profumi: 63-57 sul Tiger Parma

Grandissima prestazione invece della Roby Profumi nel derby contro il Tiger Parma, disputato al PalaCiti, dove le ragazze di Scanzani hanno avuto la meglio dopo un tempo supplementare. Le giovani atlete hanno concluso la partita 63 a 57 battendo le avversarie fino a quel momento prime in classifica. Il girone d’andata della Roby Profumi si conclude così con cinque vittorie e solo due sconfitte.

L’incontro al palazzetto di Parma è stato caratterizzato fin da subito da un perfetto equilibrio. Dopo offensive da entrambe le parti il primo periodo si è concluso in parità, 13 a 13. L’equilibrio si è protratto anche nel secondo quarto dove, negli ultimi due minuti di gioco, la capolista parmigiana di superare la Roby Profumi, con il risultato di 27 a 23. Al terzo tempo, inizialmente sono le giallo-blu ad avere la meglio sulle giovani borgotaresi, ma dopo il time out chiamato dall’allenatore Scanzani, la Roby Profumi comincia ad attaccare chiudendo vittoriosa il terzo quarto 40 a 38. Protagoniste dell’ impresa sono state Franceschini e Pallotta. Nell’ultima frazione di gioco la squadra di Borgotaro tiene testa alla capolista con attacchi e una difesa impenetrabile. A pochi minuti dalla fine del quarto tempo e della partita, con la Roby Profumi in vantaggio, arriva il contrattacco delle Tiger: Accini porta la sua squadra in perfetta parità e il match si conclude 52-52.

Il perfetto equilibrio visto fino a quel momento porta le due squadre ad un tempo supplementare. Le Tiger faticano a contenere Pallotta, Marchini e Franceschini che continuano ad attaccare. Dopo l’abbandono del campo delle brave Accini e Corsini, è Pallotta a segnare il canestro decisivo che porterà la Roby Profumi alla vittoria.

© riproduzione riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy