"Nessun politico fa più comizi, io sì": l'appello del sindaco di Berceto Luigi Lucchi che oggi parlerà ai cittadini nel tradizionale comizio di Ferragosto

Comizio di Ferragosto a Berceto; Lucchi riporta in strada “la vera Politica”

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

“Nessun politico fa più comizi, io sì”: l’appello del sindaco di Berceto Luigi Lucchi che oggi parlerà ai cittadini nel tradizionale comizio di Ferragosto

BERCETO | Dal  2009 il sindaco di Berceto Luigi Lucchi mantiene fede al tradizionale appuntamento con il comizio in Strada Romea. Anche quest’anno la tradizione si rinnova: l’appuntamento è fissato per le 17.00 e sono invitati a partecipare tutti i cittadini del Paese e i villeggianti. “È una forma di propaganda politica – spiega Lucchi – che è scemata dopo gli anni ’80. Ora il comizio non viene fatto da nessun politico, io oggi lo farò“. 

Il Primo Cittadino ci tiene a “metterci la faccia“, senza aver paura delle persone e delle critiche che possono volgergli. “Il politico – continua – se si chiude nella sua torre d’avorio perde il contatto con la realtà“. Il comizio del 14 agosto è stato preceduto da diverse riunioni pubbliche che si sono tenute nelle varie frazioni: “Ho piacere a parlare in piena estate – specifica – anche ai tanti che ritornano ai paesini“. 

Di buon auspicio, anche in vista del comizio di oggi, i numeri dei presenti alle riunioni delle frazioni. A Pagazzano erano presenti 45 persone, a Pietramogolana 25, a Valbona 28 e a Corchia 16. Numeri che aumentano dalla parte opposta del Baganza con le 72 persone di Fugazzolo e le 39 di Casaselvatica. Roccaprebalza ha contato 32 partecipanti, Bergotto 16, il Passo della Cisa 9, Castellonchio 41, Lozzola 42, Ghiare di Berceto 18. “Gli anni precedenti – conclude Lucchi – la partecipazione al comizio è sempre stata alta. È la dimostrazione che se le persone sono coinvolte partecipano e hanno piacere a conoscere i fatti. Io ci sono!“. 

 

© riproduzione riservata

Berceto, le lanterne dei monaci zen illuminano la vallata

ARA
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy