Calaiò segna, il Parma batte l'Entella 2-1 | LA CRONACA

Calaiò e Insigne segnano, il Parma batte l’Entella 3-1 | LA CRONACA

Ca' Bianca

LucarelliCalaiò e Insigne sfatano il tabù Tardini; battuta la Virtus Entella grazie alle reti degli attaccanti

Il Parma ritrova la vittoria al Tardini grazie alle reti di Lucarelli, Calaiò e Insigne. La Virtus Entella esce sconfitta dopo aver trovato il pareggio con Luppi a inizio ripresa. Gran balzo del Parma che si rialza in classifica. Per ora è salva la panchina di D’Aversa

Il film del match

Parma subito in avanti con uno schema su calcio di punizione al 3′. Il pallone attraversa l’area di rigore ma nessun giocatore crociato ci arriva. Al 13′ Siligardi calcia di sinistro fuori di un metro. Ancora l’ex Verona a rendersi pericoloso. Altra conclusione a lato. Il primo squillo di Ceravolo arriva al 17′ con un dribbling tentato senza esito positivo. Grande azione di Di Gaudio che un minuto dopo salta due difensori e mette in mezzo un cross perfetto. Nessun attaccante ducale si fa trovare pronto ad appoggiare in rete.

Parma  vicino alla rete del vantaggio con Barillà al 23′. Il suo tiro viene deviato in corner dalla difesa ligure. Al 27′ problema per Ceravolo che deve abbandonare il campo. Entra Calaiò. Subito il numero 9 pericoloso con una conclusione centrale. Gialloblù in vantaggio al 33′ su calcio piazzato. Grande incornata del capitano Lucarelli. Ennesimo gol del Parma da palla ferma. Al 40′ Siligardi cerca la rete da fuori ma spara alto sopra la traversa da posizione defilata. Termina 1-0 la prima frazione di gioco.

Comincia la ripresa che l’Entella sfiora il gol del pari con Luppi. Un tiro micidiale sorvola la traversa di poco. Al 49′ Scozzarella calcia fuori da venti metri. Pareggio dell’Entella al 51′ con Luppi su sponda di Pellizzer. 1-1 al Tardini. Ancora pericolosi gli ospiti subito dopo con La Mantia. Miracolo di Frattali sul suo colpo di testa. Il Parma è vivo e cerca il raddoppio. Siligardi calcia e trova il corner.

Spinge anche la Virtus Entella che prova l’affondo con Baraye. Contropiede micidiale del Parma all’82’ che porta al 2-1 di Calaiò dopo l’assist di Insigne. Gran gol dell’Arciere sotto la Curva Nord. Il Parma ha l’occasione di chiudere la gara con Dezi che si divora un gol già fatto al 90′. Il 3-1 arriva nel recupero con Insigne. Vincono i crociati dopo 6 minuti di recupero. Il Tardini torna ad essere favorevole ai gialloblù.

© riproduzione riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy