Calciomercato Parma | Siligardi per il tridente crociato

Calciomercato Parma | Siligardi per il tridente crociato

Ca' Bianca

Trattativa ai dettagli per l’acquisto di Luca Siligardi dal Verona; pronto un contratto quadriennale per l’esterno d’attacco

Presto potrebbe arrivare l’elemento chiave per il tridente crociato. Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, il Parma Calcio sarebbe ai dettagli per l’acquisto dell’esterno alto Luca Siligardi dal Verona. Il giocatore classe ’88 firmerebbe un contratto quadriennale con i ducali. È vicino l’approdo in gialloblù di un calciatore dotato di un ottimo sinistro e abile sui calci piazzati.

Il sinistro micidiale di Luca Siligardi

Luca, nativo di Correggio, ha iniziato la carriera nel Campagnola, squadra di provincia reggiana. Poi Riese, un assaggio di Parma nel 2004 e Dorando Pietri in Eccellenza. Nel 2006 passa all’Inter dove conquista il Torneo di Viareggio. Debutta anche in prima squadra nel 2008 in Coppa Italia contro la Reggina. Successivamente tanta Serie B per Siligardi. In prestito al Bari, Piacenza e Triestina. Proprio a Trieste comincia ad ingranare: 4 reti in venti presenze. Prova l’emozione della Serie A a Bologna (qui solo 12 presenze).

A Livorno esplode la tecnica del calciatore. Dal 2011 al 2015 cento presenze tra Serie A e Serie B e 31 realizzazioni. Nel 2015 il suo passaggio a parametro zero all’Hellas Verona. Dalla massima serie retrocede in cadetteria. In Veneto colleziona 59 presenze e 7 reti.

Siligardi è dotato di un’ottima tecnica e può giocare in tutto il tridente d’attacco. Il suo cavallo di battaglia è il tiro esplosivo. Un sinistro che potrebbe mettere in difficoltà qualsiasi portiere. Calcia le punizioni da tutti e due i lati e possiede una grande corsa sulla fascia. Il suo trasferimento in maglia crociata sembra molto vicino. Nel caso dovesse arrivare a chi ruberebbe il posto? Nocciolini o Baraye in panchina?

© riproduzione riservata

Parma Calcio, 1000 abbonati in 3 giorni | In risoluzione il problema Listicket

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy