Castle Street Food a Fontanellato; i sapori “on the road” ritornano alla Rocca Sanvitale

Dal 31 marzo al 2 aprile ritorna a Fontanellato il Castle Street Food; come di consueto la manifestazione si svolgerà intorno alla Rocca Sanvitale

FONTANELLATO | Cibo di strada, bancarelle e sapori di tutta Italia tornano ad animare il centro storico del Comune della Bassa parmense. Intorno alla Rocca Sanvitale si svolgerà un appuntamento che ormai rappresenta una consuetudine: Castle Street Food – Merenda nei Castelli d’Italia giunge alla sua quinta edizione e coprirà tutto il week end di Pasqua e Pasquetta.

Tre giorni di cibo di strada con sapori “on the road” proposti da Apecar e Truck provenienti da tutta Italia.
Sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile l’intero paese di Fontanellato, ormai famoso in tutta Italia per gli “assedi gastronomici”, sarà pronto ad accogliere diverse migliaia di persone. Un turismo di qualità, curioso e attento ai temi della sostenibilità. I sapori della Penisola saranno presentati in forme creative da professionisti della cucina di strada. La famosa saga Disney de “I Pirati dei Caraibi” è stata scelta come tema artistico dell’edizione 2018, arricchendo le giornate dell’evento con tanto divertimento per tutti i presenti. Un’esperienza irripetibile, da vivere con amici e famiglia: grandi spettacoli, giochi a tema “Pirati dei Caraibi”, avventure in costume e un vero galeone dei pirati. Le attività saranno gratuite e curate da attori professionisti.

La carovana dei camioncini più golosi d’Italia porterà una nuova proposta gastronomica di qualità. Il pubblico potrà assaporare nuove specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud, dal salato al dolce, da bibite selezionate a vini e birre artigianali prodotte per l’occasione: torta fritta e salumi, hamburger di Chianina, olive ascolane, pesce fritto, arrosticini, cannoli siciliani. Ad completare il tutto, spettacoli serali, musica e live-band. Inoltre, sabato sera, è previsto il silent party ai piedi del Castello: una grande discoteca silenziosa con 3 generi musicali diversi terrà in piedi tutta la notte.

Per informazioni:

www.merendaitaliana.it

info@merendaitaliana.it

© riproduzione riservata

Ca' Bianca