Riqualificazione del centro di Collecchio: cittadini invitati ad un concorso d’idee

Ca' Bianca

I cittadini di Collecchio hanno tempo fino al 30 settembre per proporre idee innovative e migliorare l’aspetto del Paese 

COLLECCHIO | L’idea del Comune di Collecchio è quella di dare un’aspetto più nuovo e “naturale” alla rete commerciale del centro storico della città, nella zona compresa tra via Spezia, Viale Libertà e Viale Pertini e Saragat già ricca di negozi e attività commerciali. 

L’iniziativa è partita il 10 luglio: l’Amministrazione Comunale prenderà in carico le idee più originali per dare un nuovo volto al centro città e alla sua rete di negozi. I progetti presentati potranno riguardare la qualità delle strade o il miglioramento degli edifici, ma anche la segnaletica commerciale e il sistema di illuminazione. Nulla esclude, inoltre, che possano esserci interventi che interessano sia singoli elementi o che mettano insieme più aspetti.

L’ultimo giorno per poter inviare i progetti è il 30 settembre. Dopo questa data il Comune prenderà in esame le idee più avvincenti e inizierà il percorso di rinnovamento del Centro Storico di Collecchio. 

© riproduzione riservata

Cassaforte svaligiata a Collecchio: trovata con il metal detector

ARA
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy