Ci pensa Calaiò! Il Parma batte 1-2 il Cittadella e vola in classifica

Ci pensa Calaiò! Il Parma batte 1-2 il Cittadella e vola in classifica

Ca' Bianca

Il Parma vince 1-2 al Tombolato di Cittadella grazie alla doppietta del ritrovato Calaiò; con 23 punti è a meno due dalla vetta

Torna vincente il Parma da trasferta e lo fa nello stadio dove già aveva trionfato nel 2009. I crociati espugnano il Tombolato di Cittadella per 1-2 grazie alla doppietta dell’Arciere Calaiò e grazie anche agli splendidi assist di Insigne e Di Gaudio. Ora la classifica del Parma è sempre più bella ma regna ancora l’equilibrio. Il Palermo in vetta è a sole due lunghezze. Vincono Venezia e Bari. Frenano Empoli e Frosinone. 

Gli highlights del match: Insigne, manca solo il gol

Al 12′ il Parma corre un doppio rischio. Mazzocchi sbaglia un passaggio e il Cittadella sfiora la rete del vantaggio in due occasioni. Salva e spazza la difesa crociata. I crociati si fanno vedere al 14′ con Baraye che calcia a lato. Ospiti vicini alla rete con Insigne al 22′. Gran tiro sul primo palo parato dal portiere del Cittadella.

Dopo un minuto ancora Parma pericoloso su angolo con Iacoponi ma è ancora bravo l’estremo difensore avversario. I gialloblù trovano il gol al 41′ con Calaiò. Baraye pesca Insigne in velocità che davanti al portiere serve l’Arciere. Piatto in rete per lo 0-1. Finisce così la prima frazione di gioco. 

Alla ripresa del match è ancora il Parma ad essere pericoloso. Insigne (uno dei migliori in campo) cerca la gioia personale ma la sua conclusione viene nuovamente intercettata al 51′. Dal 65′ esce la forza del Cittadella alla ricerca del pari. Prima Kouame poi Schenetti si rendono pericolosi. Frattali risponde presente. Sempre Schenetti si rende protagonista di una caduta in area al 72′. Rigore dubbio assegnato al Cittadella, poi trasformato da Iori. I padroni di casa trovano il pareggio al 73′.

La svolta della gara arriva all’80’ quando Adorni viene espulso per un fallo da ultimo uomo. Cittadella in dieci sull’1-1. I crociati capiscono il momento di difficoltà dei veneti e colpiscono con Calaiò. Grande azione conclusa dall’assist di Di Gaudio e dalla finalizzazione dell’Arciere. Parma in vantaggio all’84’ e ancora pericolosissimo con Insigne. La gara termina 1-2 per i ducali. Il Tombolato torna ad essere terra di vittorie. 

I risultati e la classifica di Serie B

Pro Vercelli – Empoli 2-1 – 29′ Caputo (E), 34′ Firenze (P), 76′ Castiglia (P)
Avellino-Entella 0-0
Spezia-Frosinone 1-1 – 56′ Ciofani (F), 78′ Gilardino (S)
Venezia-Perugia 1-0 – 6′ Garofalo
Ascoli-Foggia 0-2 – 66′ Camporese, 84′ Chirico
Carpi-Brescia 1-1 – 8′ Caracciolo (B), 13′ Verna (C)
Cesena-Salernitana 3-3 – 3′ Kupisz, 22′ Kone (C), 27′ Rodriguez (S), 66′ aut. Pucino (C), 71′ Bocalon, 78′ Ricci (S)
Cittadella-Parma 1-2 – 41′ Calaiò (P), 73′ rig. Iori (C), 84′ Calaiò (P)
Cremonese-Palermo 1-2 – 21′ Caliton (C), 23′ Rispoli, 53′ Chochev (P)
Ternana-Novara 1-1 – 74′ Da Cruz (N), 76′ Valjent (T)
Bari-Pescara 1-0 –  77′ Brienza

Credits foto: Parma Calcio

Ci pensa Calaiò! Il Parma batte 1-2 il Cittadella e vola in classifica
Foto LegaB

© riproduzione riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy