La scorsa domenica, a Chioso di Langhirano, è stato inaugurato il primo cimitero per animali della Provincia di Parma. Nella frazione di Mattaleto la struttura, che ha preso il nome di "Un amico nel cuore"

Cimitero per animali aperto a Langhirano: è il primo in Provincia

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

Alessia Romano è l’ideatrice di questo cimitero: si estende su un’area verde di diecimila metri quadrati; l’intuizione dopo la morte dell’amato cane

LANGHIRANO | La scorsa domenica, a Chioso di Langhirano, è stato inaugurato il primo cimitero per animali della Provincia di Parma. Nella frazione di Mattaleto la struttura, che ha preso il nome di “Un amico nel cuore” si estende su un’area verde di diecimila metri quadrati, di cui la metà sono recintati. Il cimitero è gestito da Alessia Romano che è anche l’ideatrice del progetto: “Ho pensato ad un cimitero per animali dopo la morte del mio cane – ha spiegato il giorno dell’inaugurazione – quando per poterlo seppellire ho dovuto cercare strutture adeguate. La più vicina era a Lodi“. 

Dopo questa esperienza Alessia ha proposto la sua idea al Comune di Langhirano che l’ha accettata e portata avanti: anche all’inaugurazione il sindaco Giordano Bricoli ne ha ribadito la validità e l’importanza. Ora anche in Provincia di Parma sarà possibile seppellire i propri animali domestici e poterli andare a trovare ogni volta che lo si vuole. Il cimitero di Mattaleto, infatti, è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 15.00 e l’accesso è libero. “Il servizio – conclude Alessia Romano – comprende il trasporto dell’animale domestico, la sepoltura nella bara, la lapide e la manutenzione per cinque anni, al costo di 700€“. 

 

© riproduzione riservata

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy