Parma, l’ex Passalacqua diventa una gioielleria: ci sarà anche il caffè letterario

Parmigiana d’adozione, Claudia Oddi apre un nuovo concept-store nei locali storici di Passalacqua: ci sarà anche un caffè letterario

PARMA | I locali di Passalacqua, nel salotto della città a due passi dal Teatro Regio e dalla Basilica della Steccata, tornano a splendere con il nuovo concept store di Claudia Oddi. La designer newyorkese, parmigiana d’adozione, inaugurerà il nuovo negozio il prossimo 22 settembre con un pomeriggio di eventi, che coinvolgerà tutti i cinque sensi. 

Dopo la chiusura dello storico negozio Passalacqua, in piazza della Steccata arriva un nuovo concept store curato da Claudia Oddi, designer – newyorkese e parmigiana d’azione – di gioielli, creatrice di un proprio brand e già titolare di una famosa gioielleria nel centro di Parma. L’inaugurazione dell’innovativo progetto della Oddi avverrà il prossimo 22 settembre, con una serie di eventi che coinvolgerà la città ducale fino a tarda sera. 

Nel negozio il cliente troverà un’ampia esposizione di gioielli multibrand, un angolo dedicato agli sposi e un’area privata per coloro che cercano discrezione nel momento dell’acquisto. La novità sarà la presenza di un vero e proprio caffè letterario, con un ricco calendario di eventi dedicati alla cultura del ben vivere che tanto caratterizza Parma, capitale del gusto e del buon gusto nota in tutto il mondo e recentemente nominata principale Capitale della Cultura Italiana per il 2020.

La giornata inuagurale

Sabato l’inaugurazione inizierà alle ore 16.00 e fino a notte sono previsti eventi che coinvolgeranno tutti i cinque sensi nella suggestiva piazza della Steccata, con ospiti illustri e performance sorprendenti, per illuminare e far risplendere uno degli angoli più esclusivi del centro della città. Uno storico violino accompagnerà aperitivo e bollicine nella cornice d’arte della piazza dove, a seguire, ci saranno tre esclusivi showcooking dagli chef Nikita Sergey, Andrea Cabassa e Terry Giacomello. Ellen Dj, artista di fama Europea chiuderà la serata.

Un omaggio alla città che mi ha adottata e che tanto di sé mi ha regalato accogliendomi e riconoscendomi nella sua pacata e ducale eleganza, la patria della musica e della bellezza di vivere che mi ha insegnato ad ascoltare e a schivare l’ignoranza, a muovermi e a creare nel mondo senza mai dimenticare che stile e leggerezza sono note indispensabili per l’armonia perfetta. Un grazie a Parma, magica complice di un percorso di successi, come una donna che emana energia attraverso un abbraccio. Perché Parma è donna e come tutte le donne accoglie e nutre serenità e sicurezza in cambio di un sorriso“, afferma Claudia Oddi, founder di ‘Oddi Gioielli’.

© riproduzione riservata