Colpo del Parma: Siligardi è un nuovo giocatore crociato | Calciomercato

Colpo del Parma: Siligardi è un nuovo giocatore crociato | Calciomercato

Ca' Bianca

Ufficiale l’arrivo di Luca Siligardi, ex giocatore dell’Hellas Verona; ha firmato per tre anni con opzione per un altro anno

Il Parma Calcio 1913, attraverso il proprio sito, comunica l’acquisto a titolo definitivo dalla società Hellas Verona del calciatore Luca Siligardi, classe 1988, che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020, più il diritto di opzione per la quarta stagione.

Un mancino micidiale

Luca, nativo di Correggio, ha iniziato la carriera nel Campagnola, squadra di provincia reggiana. Poi Riese, un assaggio di Parma nel 2004 e Dorando Pietri in Eccellenza. Nel 2006 passa all’Inter dove conquista il Torneo di Viareggio. Debutta anche in prima squadra nel 2008 in Coppa Italia contro la Reggina. Successivamente tanta Serie B per Siligardi. In prestito al Bari, Piacenza e Triestina. Proprio a Trieste comincia ad ingranare: 4 reti in venti presenze. Prova l’emozione della Serie A a Bologna (qui solo 12 presenze).

Livorno esplode la tecnica del calciatore. Dal 2011 al 2015 cento presenze tra Serie A e Serie B e 31 realizzazioni. Nel 2015 il suo passaggio a parametro zero all’Hellas Verona. Dalla massima serie retrocede in cadetteria. In Veneto colleziona 59 presenze e 7 reti.

© riproduzione riservata

Calciomercato Parma | Siligardi per il tridente crociato

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy