La donna 47enne voleva estorcere 500 euro a un uomo di Castelnovo ne’ Monti; contatto avvenuto in un sito di incontri, ma scatta la denuncia ai carabinieri

Ricatto hard tra Parma e Reggio Emilia. Nei giorni scorsi una 47enne parmigiana ha ricattato un uomo di Reggio Emilia, residente a Castelnovo ne’ Monti, cercando di estorcergli 500 euro in seguito ad un contatto avvenuto su un sito di incontri. L’uomo, dopo aver risposto all’annuncio pubblicato sul web, è stato minacciato dalla donna di essere denunciato per violenze sessuali se non avesse versato l’importo sulla sua Postepay. In quel momento il malcapitato si è ricolto ai carabinieri, che attraverso indagini telematiche sono risaliti all’identità della ricattatrice.

L’accusa a carico della donna è di tentata estorsione. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti hanno denunciato alla Procura reggiana la 47enne parmigiana ritenuta responsabile del ricatto a sfondo sessuale. Il castelnovese per denunciare l’accaduto si è recato dai carabinieri con imbarazzo, ma ha denunciato l’accaduto. “Ho effettivamente risposto all’annunicio a sfondo sessuale – ammette l’uomo – contattando telefonicamente l’inserzionista, ma non l’ho mai incontrata“, respingendo quindi l’ipotesi di violenza della donna.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini identificando la donna parmigiana, della quale sono stati acquisiti elementi di responsabilità oggettiva, accertando di fatto il reato per il quale è stata denunciata. Attualmente le forze dell’ordine stanno cercando di verificare i contatti avuti dalla donna con altri uomini: l’ipotesi è che possa aver compiuto analoghe operazioni di tentata estorsione a danno di altri uomini, i quali potrebbero non essersi rivolti ai carabinieri operando le dovute denunce.

© riproduzione riservata

http://www.ilparmense.net/busseto-ztl-via-roma/