Berceto, discarica abusiva a Ghiare: batterie auto, pneumatici e olio motore

Contenitori di olio, pneumatici e batterie di automobili: i Carabinieri scovano una discarica abusiva a Ghiare di Berceto

BERCETO | Discarica abusiva a Ghiare di Berceto: i Carabinieri hanno messo i sigilli alla zona. Nell’area, di proprietà privata, sono stati trovati rifiuti non autorizzati e pericolosi a livello ambientale. Attivate le procedure per la bonifica della zona. 

Nella giornata di ieri sono stati messi i sigilli ad una discarica abusiva rinvenuta a Ghiare di Berceto, su un terreno di proprietà privata nei pressi dell’ex fornace. Ad apporre i sigilli sono stati i Carabinieri della stazione di Busseto, guidati dal maresciallo Damiano Novetti, in collaborazione con i tecnici di Arpae di Fidenza. All’interno della discarica sono stati trovati rifiuti pericolosi a livello ambientale e, quindi, anche per la salute pubblica: tra i materiali rinvenuti anche batterie di automobili, fusti di sostanze oleosepneumatici usati e materiale organico in decomposizione. Le Istituzioni coinvolte nel sequestro hanno già provveduto ad attivare tutti i protocolli necessari per verificare i rischi ambientali e tutelare la salute pubblica: l’area sarà presto bonificata. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca