Due appuntamenti nel week end a Bardi, si comincia sabato 12 sera con  il Carnevale estivo e si prosegue domenica 13 con la "Festa dell'Emigrante" 

Bardi, arrivano il Carnevale estivo e la Festa dell’Emigrante | EVENTO

Ca' Bianca

Due appuntamenti nel weekend a Bardi: sabato 12 agosto con  il Carnevale estivo e domenica 13 con la Festa dell’Emigrante

BARDI | Week end di appuntamenti nel comune di Bardi. Due feste si svolgeranno infatti in paese questo fine settimana. Si comincia sabato sera con la festa del Carnevale estivo, si proseguirà poi domenica con la 36esima edizione della “Festa dell’Emigrante e delle genti della Valceno”.

L’appuntamento con il carnevale estivo bardigiano è per sabato 12 agosto a partire dalle 18.00, quando le strade del paese saranno invase da persone in maschera. Sarà inoltre possibile mangiare negli stand di street food o fare un’apericena nei bar del paese. La festa proseguirà tutta la serata con musica per le vie di Bardi.

Alle ore 16 di domenica 13 agosto, sotto i portici del Teatro Maria Luigia saranno presentati alcuni volumi di interesse locale. Alle ore 18.30 all’AuditoriumTeatro Maria Luigia si terrà invece l’incontro con gli Emigranti. Verrà inoltre proiettato un cortometraggio sulla comunità italiana a Londra “Little Italy” del regista inglese di origine bardigiana Nicola Gallani. Dalle 19 sarà invece possibile cenare in piazza e successivamente ballare grazie all’orchestraMatteo Bensi“. Alle 21. 30 si terranno i saluti del Sindaco e delle Autorità, la serata si chiuderà poi con l’albero della cuccagna e Carpanella Story al “Groppo”.

© riproduzione riservata

Bardi a luce soffusa: continuano le visite notturne in Castello

ARA
Privacy Policy