Scoprire suoni e colori della natura con la Festa delle Oasi e Riserve Lipu

Cà Bianca

Una giornata speciale per festeggiare la Lipu e le sue Oasi: appuntamento domenica 23 aprile all’Oasi Lipu di Torrile

Scoprire il patrimonio della natura: suoni, colori e sensazioni benefiche. Tutto questo è possibile grazie alla Festa delle Oasi Lipu che si svolgerà domenica 23 aprile a Torrile. Una giornata di festa, lontani dal caotico grigiore della città e in mezzo alla natura selvaggia alla scoperta di piante, paesaggi e animali insieme alle guide Lipu. L’invito della Lipu è quello di passare una giornata in mezzo ai boschi, sulle coste e nelle paludi. Un invito che riflette le parole chiave della campagna Lipu: respira, ascolta il vento, guarda il cielo, rallenta il ritmo. Gesti semplici, naturali, ma di cui abbiamo perso l’abitudine. Antidoti potenti allo stress di tutti i giorni, che ci permettono di assaporare, con i giusti ritmi, la bellezza e l’armonia della natura.

Il programma della Festa delle Oasi

  • Sabato 22 aprile dalle 10.00 alle 12.30, Fontanili di Viarolo: “Diamo una mano“, una giornata per contribuire alla manutenzione della Riserva nell’area dei Fontanili di Viarolo. Lipu e Comune di Sissa-Trecasali invitano a partecipare alla giornata di volontariato.
  • Domenica 23 aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, Riserva Naturale di Torrile e Trecasali: Visite guidate. Alle 15.00 laboratorio per bambini “La riserva naturale di carta” e merenda sostenibile. 

Per tutta la giornata di domenica sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Gli abitanti alati dell’Oasi”Gli eventi sono gratuiti. Per informazioni contattare l’Oasi di Torrile all’indirizzo mail riserva.torrile@lipu.it oppure al numero 0521.810606.

© riproduzione riservata

Parchi del Ducato “luoghi da vivere”: il racconto di Agostino Maggiali – INTERVISTA

 

ARA2
Privacy Policy