Fibra Ottica e banda ultralarga: Noceto viaggia a velocità record

Posata la Fibra Ottica su tutto il territorio comunale: a disposizione di imprese e privati una connessione fino a 100 megabit al secondo 

NOCETO | Terminata a Noceto la posa della rete a banda ultra larga: i lavori erano stati avviati nel 2016. I servizi saranno ora a disposizione di cittadini ed imprese con una velocità di connessione fino a 100 mega bit al secondo. Posati circa dieci chilometri di Fibra Ottica sul territorio comunale. 

Noceto ora viaggia a banda ultra larga. Terminata, nei giorni scorsi, la posa della Fibra Ottica sul Comune di Noceto: su tutto il territorio, grazie ad un accordo tra Tim e Comune, sono stati posati 9.4 chilometri di cavi che permetteranno a cittadini ed imprese di godere di servizi innovativi. La qualità del segnale permette di rendere disponibili tutte le potenzialità dei servizi cloud e di accedere a contenuti video di particolare pregio anche in modalità HD, oltre che un accesso contemporaneo su più device. 

Noceto, Smart City 

Abbiamo raggiunto un obiettivo importante – ha commentato il sindaco Fabio Fecci – con la realizzazione della Fibra Ottica. Abbiamo lavorato insieme con i vertici della Tim per far sì che il Paese beneficiasse di questa importantissima infrastruttura che migliorerà la qualità della vita dei cittadini e permetterà alle imprese di aumentare la proprio produttività“. Una connessione più veloce porterà benefici anche al tessuto commerciale ed economico. Fondamentale anche l’apporto che porterà per chi vive fuori dalla città e a cui viene consentito di operare come se si vivesse nei grandi centri: “Quella della smart city – ha concluso il Sindaco – è una sfida aperta al futuro e una strada da percorrere; passo dopo passo il nostro impegno si muoverà in questo senso“. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca