Fidenza, il vicesindaco si dimette: “Sono lontano da Fidenza, giusto fare un passo indietro”

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

Il lavoro fuori città impedisce a Castellani di proseguire l’incarico amministrativo: “Mi dimetto, ma continuerò a sostenere l’Amministrazione”

BUSSETO | Giancarlo Castellani si dimette dall’incarico di vice sindaco di Fidenza. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di ieri, davanti alla Giunta Comunale. “Questi anni – ha dichiarato Castellani – li porterò sempre nel cuore. Un privilegio poter servire la mia città, lavorare ad un progetto amministrativo e politico in cui ho creduto e in cui credo anche oggi, consapevole che questa Amministrazione ha lavorato sodo, contribuendo a riattivare la città“. 

Castellani ripercorre il suo percorso all’interno dell’Amministrazione che afferma di aver portato avanti al massimo delle sue capacità. “Oggi la mia vita professionale – ha spiegato Castellani – mi porta spesso a lavorare fuori Fidenza riducendo il tempo da dedicare all’attività amministrativa. Ecco perchè ritengo giusto fare un passo indietro e lasciare spazio e nuove energie“. 

Ieri le dimissioni: il lavoro svolto finora

All’interno della Giunta di Fidenza Castellani si è occupato di ambiente proseguendo ed innovando un sistema che oggi vede il Comune primeggiare il Provincia e in Regione con il sistema di raccolta differenziata, che sfiora l’80%. Tanto anche il lavoro sul fronte urbanistico, con un nuovo piano urbanistico che coniuga innovazione, sostenibilità e coesione. 

Ringrazio – ha concluso l’ex vice sindaco – il sindaco Andrea Massari, i colleghi di Giunta, il Presidente del Consiglio comunale Amedeo Tosi, il gruppo consiliare di maggioranza, perché in loro ho trovato persone motivate e oneste, prima che colleghi, anche quando abbiamo ragionato muovendo da punti di vista differenti ma sempre ricercando una soluzione condivisa. Ringraziamento che estendo a tutto il Consiglio comunale, nella sua interezza, senza distinzioni, perché questa è l’Istituzione in cui siedono gli eletti dai cittadini di Fidenza”.

© riproduzione riservata

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy