Giornata della Gentilezza: Parma sarà Città Giocosa e Gentile per la Pace

Il 21 e 22 settembre si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza; quest’anno il tema sarà la pace

PARMA – Nelle giornate del 21 e 22 settembre si svolgerà la seconda Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor, che si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco. Per questa seconda edizione la nostra città è stata nominata Città Giocosa e Gentile Per La Pace 2017.

I Giochi della Gentilezza sono nati in Italia con l’intento di allenare la pratica della gentilezza attraverso il gioco; e l’obiettivo futuro è quello di “esportare” gradualmente I Giochi della Gentilezza in tutto il mondo.

Svolgimento della Giornata

Quest’anno la ricorrenza sarà caratterizzata dal tema della pace: poiché il 21 Settembre è la giornata internazionale della pace, quest’anno la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, che si festeggia il 22 Settembre,  si svilupperà su due giornate anziché una sola.

La partecipazione alla giornata è libera e gratuita e prevede alcuni passaggi iniziali: scegliere un Gioco della Gentilezza a cui giocare (pubblicati sul libero manuale dei Giochi della Gentilezza on-line http://www.giocopediadellagentilezza.it/ e comunicare la propria intenzione di partecipare attraverso il form presente sul sitoInfine , durante le giornate del 21-22 Settembre giocare, almeno una volta, al Gioco della Gentilezza scelto ed alla sua conclusione dedicare un po’ di tempo alla riflessione.

Al termine si potranno condividere pensieri, immagini, registrazioni audio, riflessioni, per l’esperienza ludica vissuta nella Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, tramite la mail 22settembre@giornatanazionaledeigiochidellagentilezza.it, per creare una memoria condivisa dei contenuti affrontati durante la giornata.

© riproduzione riservata

Un milione per la manutenzione delle strade di Parma | DETTAGLI

Ca' Bianca