Il Sindaco di Berceto scrive al Ministro dell'Interno: "Dimostri di voler riportare il primato della politica, ti aspetto a Berceto"

Lucchi scrive a Minniti: “Appari un gigante perchè ti muovi nella logica del fare”

Ca' Bianca

Il Sindaco di Berceto scrive al Ministro dell’Interno: “Dimostri di voler riportare il primato della politica, ti aspetto a Berceto”

BERCETO | Una lettera confidenziale quella che il sindaco di Berceto Luigi Lucchi scrive al Ministro dell’Interno Marco Minniti: parla di Costituzione, di rispetto per i più deboli, di valori e di politica. “In un deserto di uomini politici – scrive Lucchi – tu dimostri di voler riportare il primato della politica“. Il Sindaco parla poi della Costituzione, stravolta con la riforma del Titolo V e l’obbligo del pareggio in bilancio: “Servirebbero i processi per alto tradimento verso quanti dovrebbero difenderla ed invece pretendono gli onori, vendendoci come popolo sovrano“. 

Traspare l’amore per l’Italia, il suo popolo, la sua Costituzione: “Ero e sono rimasto orgogliosamente socialista con la prima tessera, presa da ragazzino, nel 1972“. Il ringraziamento di Lucchi va all’ “azione e al piglio che metti a governare. Appari un gigante proprio perchè ti muovi, a mio parere, in una logica politica del fare“. Il Sindaco quindi propone il ritorno della gestione dei Comuni da parte del Ministero dell’Interno, rimpiangendo i tempi di Giuncato e di Falcone. 

Giancarlo Verde – specifica Lucchi – è bravissimo, ma non può fare nulla. Tutto è demandato ad incompetenti che attuano direttive contro la Costituzione e ‘rubano’, dal 2012, dalle tasse e imposte comunali“. Secondo il Ministero delle Finanze, il Comune di Berceto risulta il più ricco della Provincia di Parma: “Un obbrobio – conclude il primo cittadino – che farebbe sorridere se non fosse tragico per i tagli ai servizi dei poveri che mi obbliga fare. Confido nel tuo aiuto. Resto a disposizione per un colloquio. Sarei onorato di una tua visita a Berceto“.

© riproduzione riservata

L’ambasciatore colombiano in visita a Berceto; la Biblioteca intitolata a un martire d’oltreoceano

ARA
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy