Si vanta con gli amici della sua finta coltivazione di marijuana nell’orto di casa; nel frattempo l’amico ligio alle regole è già sulla via delle forze dell’ordine

PARMA | Un’ironia non del tutto efficace o un’amicizia da rivedere? La storia che arriva dalla periferia di Parma è se non altro divertente e con finale a sorpresa. Lo scherzo architettato dal ragazzo per far credere agli amici di aver innestato una coltivazione di marijuana nel proprio orto di casa finisce a spintoni e insulti poco prima del campanello delle forze dell’ordine.

Leggiamo e ascoltiamo ogni giorno storie ben più amare di questa: droga, furti e illegalità diffusa. Qui si tratta fortunatamente solo di un’incomprensione e, con tutta probabilità, di un’amicizia non proprio autentica. La vicenda arriva dalla periferia di Parma dove, in un weekend come tanti altri, un ragazzo si sarebbe vantato con i propri amici della sua nuova coltivazione di “piantine illegalitra gli ortaggi di casa (pomodori, zucchine ecc.).

Fin qui tutto “normale” se non fosse che nel frattempo, mentre nei giorni seguenti la storia diventava dibattito e racconto ricco di particolari, uno degli interessati uditori imboccava silenzioso la strada delle forze dell’ordine per denunciare il fantasioso amico. Avvertito del rischio di denuncia da parte dell’amico, il cantastorie si sarebbe recato trafelato dall’amico cercando di spiegare che si trattava di uno scherzo. Rancori personali? Incomprensioni di vecchia data? Fatto è che non l’amico paladino della giustizia non ne ha voluto sapere, non accettando forse di essere passato per “credulone”, e ha proseguito il suo percorso verso la caserma dei carabinieri. Qui la discussione si sarebbe animata con il gruppo di amici più divertiti che preoccupati intenti a dividere i due impegnati in spintoni ed insulti.

Nessuna conseguenza grave, insomma, con zucchine e pomodori che restano unici inquilini dell’orto di casa; diverso per il rapporto tra i due protagonisti della vicenda che forse dovranno rivedere alcuni aspetti della propria amicizia.

© riproduzione riservata

http://www.ilparmense.net/controlli-finanza/