Celebrazioni Guareschiane: il Comune di Roccabianca riceve la medaglia dal Quirinale

La medaglia di rappresentanza del Capo dello Stato consegnata al Comune di Roccabianca in onore delle Celebrazioni Guareschiane

ROCCABIANCA | La Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica ha inviato al Comune di Roccabianca una medaglia commemorativa per le Celebrazioni dei 110 anni dalla nascita e i 50 anni dalla morte di Giovannino Guareschi. 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha regalato al Comune di Roccabianca una medaglia commemorativa per le Celebrazioni Guareschiane. Ad inviarla la Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica che ha voluto così omaggiare lo scrittore delle Roncole nell’anno delle celebrazioni dei 110 anni dalla nascita e dei 50 anni dalla morte. Come si legge nella nota scritta dagli Uffici del Quirinale la medaglia di rappresentanza del Capo dello Statoè stata conferita all’iniziativa, non può essere trasmessa a terzi ed è da riferirsi esclusivamente all’evento per il quale è stato concesso il riconoscimento presidenziale, pertanto l’autorizzazione a fregiarsene cesserà la sua validità al termine degli eventi previsti nel periodo 2018 – maggio 2019“.

© riproduzione riservata

Ca' Bianca