Medesano, Fornovo e Solignano: da oggi il servizio di Polizia è in comune

Cambia il servizio intercomunale di Polizia dei tre comuni: i presidi saranno accessibili a prescindere da quello di residenza; Grenti: “Primo passo verso un Comando unico

BASSA VAL TARO | Cambia il servizio di Polizia Locale nei comuni della Bassa Val Taro: Medesano, Fornovo e Solignano introducono oggi (16 aprile) una importante novità tesa a migliorare il servizio. I presidi dei tre comuni, infatti, saranno accessibili a prescindere dal Comune di residenza. Gli orari vengono cambiati garantendo un periodo di apertura maggiore.

Si tratta di un passo avanti per ottenere una maggiore integrazione del servizio sovracomunale. L’idea è quella di garantire una maggiore autonomia, in prospettiva lavoriamo per istituire un unico Comando garantendo comunque i presidi territoriali. In futuro puntiamo a migliorare ed incrementare il servizio di video sorveglianza, l’obiettivo è quello di avere un Comando unico con una propria sede“, queste le parole del sindaco di Fornovo, Emanuela Grenti, a margine dell’accordo fra i tre comuni.

Coloro che avranno necessità di rivolgersi agli uffici di Polizia Locale potranno quindi farlo nei presidi dei tre Comuni indipendentemente dal Comune di residenza e secondo delle proprie esigenze e della propria comodità. Per questo sono stati modificati gli orari, ottimizzandoli e garantendo un periodo di apertura maggiore.

NUOVI ORARI DEI PRESIDI

Presidio di Medesano – Ufficio Comando Piazza Marconi 6

Giovedì dalle 9 alle 12
Sabato dalle 9 alle 12

Presidio di Fornovo – Piazza Libertà 11

Martedì dalle 9 alle 12
Giovedì dalle 15 alle 19

Presidio di Solignano – Piazza Bertoli 1

Sabato dalle 9 alle 12

Medesano, Fornovo e Solignano: da oggi il servizio di Polizia è in comune

© riproduzione riservata

Ca' Bianca