Cominciano i Mondiali di calcio: ecco chi sono gli ex Parma che andranno in Russia

Tre giocatori che hanno vestito la maglia crociata andranno a Russia 2018: Dzemaili, Benalouane e Cebolla Rodriguez; out Danilo Pereira nel Portogallo

L’Italia non va ai Mondiali di calcio e il Parma non ha giocatori in rosa che vestiranno la maglia della propria nazionale a Russia 2018. Ma sono almeno quattro gli ex che in passato hanno militato tra le fila crociate. Tre di questi saranno protagonisti: Blerim Dzemaili (Svizzera)Yohan Benalouane  (Tunisia) e El Cebolla Cristian Rodriguez (Uruguay). Il campione d’Europa Danilo Pereira (Portogallo), è fuori per infortunio e non parteciperà al mondiale in partenza giovedì. 

BLERIM DZEMAILI ha indossato la maglia del Parma in due stagioni, dal 2009 al 2011 (49 presenze e una rete), per poi passare al Napoli. Oggi gioca nel Bologna dopo la breve parentesi al Montreal Impact. 

YOHAN BENALOUANE conta solo due presenze con la Nazionale maggiore tunisina ma partirà ugualmente per la Russia. Il difensore del Leichester è stato a Parma dal 2012 a gennaio 2014. Per Yohan 29 presenze e un gol. 

CRISTIAN RODRIGUEZ è conosciuto come El Cebolla ed è uno dei centrocampisti dell’Uruguay che andrà in Russia. A Parma nel periodo del fallimento da gennaio 2015 (cinque presenze e tanto spirito di sacrificio in campo oltre alla lunga squalifica rimediata contro l’Atalanta). 

DANILO PEREIRA non sarà ai Mondiali a causa di un infortunio. Il campione d’Europa si è rotto il tendine d’Achille due mesi fa e sarà costretto a guardare il Portogallo fuori dal campo. Per lui cinque presenze in campionato nel 2011-2012 e poca fiducia da parte del club crociato. 

© riproduzione riservata 

Cominciano i Mondiali di calcio: ecco chi sono gli ex Parma che andranno in Russia