Nazionale femminile di Basket in ritiro a Parma: allenamenti aperti al pubblico; ecco dove

L’Italbasket femminile in ritiro a Parma da giovedì a domenica: le azzurre si alleneranno al PalaCampus, al PalaCiti e al PalaMoisè

SPORT | Arriva a Parma la Nazionale femminile di Basket che, da giovedì a domenica, sarà in ritiro in città e si allenerà a porte aperte. Appassionati dello sport e tifosi della Nazionale potranno seguire gli allenamenti delle ragazze di Marco Crespi al Palacampus, al Palaciti e al Palamoisè di Vicofertile. 

Da giovedìdomenica la Nazionale femminile di Basket sarà in ritiro a Parma: a contattare il ct delle azzurre Marco Crespi è stato il presidente del Vico Basket, Luca Melli, che aveva inizialmente proposto al ct azzurro di fare tappa in città con il suo progetto “Ragazze in tiro”. “Posso portare anche la Nazionale“, aveva risposto Crespi e così è partita la macchina organizzativa della Federazione che ha valutato strutture sportive e di ospitalità. 

Le ragazze dell’ItalBasket si alleneranno al PalaCampus giovedì dalle 15.30 alle 18.00; al Palaciti venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e al Palamoisè di Vicofertile venerdì dalle 18.00 alle 20.30, sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico e ad ingresso libero. 

Evento collaterale giovedì sera alle 19.00 all’Academia Barilla, dove verrà presentata la sponsorizzazione dell’azienda alle Nazionali maschili, femminili e giovanili. Per l’occasione le azzurre, guidate dalla Ress, si esibiranno in uno show cooking ai fornelli. Saranno presenti Paolo Barilla, vicepresidente dell’azienda di Pedrignano, e Gaetano Laguardia, vicepresidente Fip. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca