Weekend di spettacolo a Noceto con "Il Teatro che cammina - Festival Internazionale delle Arti Performative di Strada e di Pista"; Fecci: "Una grande attrattiva"

Noceto ospita il Festival Internazionale delle Arti di Strada | EVENTO

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

Weekend di spettacolo a Noceto con “Il Teatro che cammina – Festival Internazionale delle Arti Performative di Strada e di Pista”; Fecci: “Una grande attrattiva

NOCETO | Torna a Noceto, dopo l’esperienza di maggio 2016, il Teatro che Cammina – Festival Internazionale delle Arti Performative di Strada e di Pista. L’appuntamento è per venerdì e sabato 9 settembre nel centro storico del Paese. Un weekend di spettacolo e divertimento proposto dall’omonima associazione che darà vita ad una manifestazione riconosciuta dalla Comunità Europea e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. 

Un evento di grande portata e dalla capacità attrattiva“, ha commentato il sindaco Fabio Fecci, che sottolinea anche l’importanza delle due giornate, che si differenziano dalla prima edizione che ne aveva vista solo una. “Ringrazio – prosegue – la Fondazione Cariparma e il presidente Paolo Andrei che ha accolto la richiesta di finanziamento con un contributo di 15.000€“. In diversi ambiti la Fondazione ha già sostenuto economicamente Noceto, dando continuità al rapporto di partenariato che li ha visti uniti nella realizzazione di opere per la scuola, il sociale, la cultura e l’arte. 

Si unisce alle parole del Sindaco anche il vice Daisy Bizzi che sta seguendo passo a passo l’organizzazione dell’evento. “È una manifestazione – spiega – di calibro internazionale legata alle più antiche tradizioni popolari degli spettacoli di piazza e circensi  e prevede l’esibizione di artisti provenienti da svariate parti del mondo. Acrobati, giocolieri, ballerini, musicisti, cabarettisti e tanto altro ancora, sullo sfondo di suggestive coreografie, trasformeranno il nostro centro storico in un grande teatro“.  Altro partner importante è la Proloco che si occupa insieme al Comune di tutti gli aspetti di tipo operativo ed organizzativo.

© riproduzione riservata

Noceto, l’impegno del vicesindaco Daisy Bizzi: senso civico, entusiasmo e passione | INTERVISTA

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy