Nomadi a Noceto: allontanati da Carabinieri e Polizia

Ieri alcuni nomadi sono arrivati in Piazza Lunardi a Noceto: subito intervenuti Carabinieri e Municipale e in serata l’area è stata liberata

NOCETO | Nel pomeriggio di ieri alcune carovane di nomadi si sono fermate nel parcheggio di Piazza Lunardi. Sul posto sono interventi Polizia Municipale e Carabinieri che, dopo le opportune verifiche, hanno faccio uscire la carovana e ripulito l’area. Soddisfatto il sindaco Fabio Fecci. 

Dovranno andarsene entro sera“, così il sindaco di Noceto Fabio Fecci ha commentato la notizia dell’arrivo di una carovana di nomadi nel Paese, precisamente nel parcheggio di Piazza Lunardi. Le carovane, secondo una prima ipotesi, si sono fermate per un guasto tecnico, ma l’intervento della Polizia Municipale ha accelerato le operazioni di rimozione. 

Gli agenti hanno invitato i nomadi a rispettare l’ordinanza e i divieti e le carovane hanno lasciato l’area, dopo essere stati invitati a ripulirla. La notizia dell’arrivo dei nomadi si è diffusa nel pomeriggio di ieri e sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Municipale e i Carabinieri per gli accertamenti del caso, oltre che gli operatori comunali che hanno ripulito l’area. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca