Ospedale di Vaio: il reparto di Ortopedia è un’eccellenza con oltre 640 ricoveri in un anno

Ospedale di Vaio da record per gli interventi alle protesi d’anca e di ginocchio; il reparto di Ortopedia è guidato da Galeazzo Concari

FIDENZA | Tecniche d’avanguardia e team specializzato fanno dell’Ospedale di Vaio una delle eccellenze del nostro territorio. Nell’ultimo anno il reparto di Ortopedia e Traumatologia ha effettuato oltre 640 ricoveri, un vero e proprio record. 

Il reparto di OrtopediaTraumatologia dell’Ospedale di Vaio, diretto da Galeazzo Concari, è una vera e propria eccellenza per le operazioni di protesi di anca e ginocchio. Nell’ultimo anno sono stati effettuati nel reparto ben 640 ricoveri. Fiore all’occhiello del reparto è il trattamento protesico simultaneo di entrambe le ginocchia o di entrambe le anche. 

Un team d’eccellenza anche per quello che riguarda le patologie articolari dello sport con Alessandro Avalle, specializzato nella chirurgia caviglia-piede, Marco Frattini per la chirurgia spalla-gomito, Massimo Tonani per quella del polso-mano e Marco Pedretti, aiuto anziano. Gli specialisti utilizzano materialitecniche d’avanguardia per trattare lesioni ossee, tendinee e legamentose. 

© riproduzione riservata