Il Teatro Verdi pieno di famiglie e bambini per Paddington; il sindaco Contini: "Un momento sacro", l'assessore Marchesi: "La potenza  della musica"

Paddington conquista grandi e piccini di Busseto; Contini: “La magia della musica”

Ca' Bianca

Il Teatro Verdi pieno di famiglie e bambini per Paddington; il sindaco Contini: “Un momento sacro”, l’assessore Marchesi: “La potenza  della musica”

BUSSETO | Teatro Verdi tutto esaurito con un pubblico di eccezione: i bambini e le famiglie. È stato un successo lo spettacolo dell’orsetto Paddington, andato in scena domenica 12 novembre alle 11.00. Sul palco l’Orchestra della Scuola di Musica di Fiesole, composta da bambini e ragazzi fino al compimento del diciottesimo anno di età. Le musiche proposte sul palco del Verdi sono state composte da Herbert Chappell e dirette da Edoardo Rosadini.

Abbiamo iniziato una forte collaborazione con il Teatro Verdi di Busseto – ha commentato il Direttore Generale del Teatro Regio Anna Maria Meoche prevede diversi spettacoli, oltre a quelli canonicamente inseriti nel Festival Verdi”. Si tratta di spettacoli che hanno come protagoniste“le nuove leve” in un progetto che vede al centro i giovani musicisti. In quest’ottica anche il Teatro Regio, ha sottolineato la direttice, sta lavorando per portare le scuole e le famiglie a teatro. “Quello che è andato in scena oggi a Busseto – ha concluso – è uno spettacolo godibile con una voce recitante.

Soddisfatto anche il sindaco Giancarlo Contini, che ha sottolineato l’importanza di portare famiglie e bambini a Teatro: “Per me è un grande onore ed è un momento sacro. Come Amministrazione abbiamo distribuito alcuni biglietti gratuiti ai bambini, per permettere a tutti di avvicinarsi alla sacralità della musica. Mi auguro che collaborazioni di questo genere si possano ripetere in futuro con altre produzioni dedicate alle famiglie”.

Nel ringraziare i commercianti e gli imprenditori locali che hanno contribuito alla giornata allestendo il pranzo per l’Orchestra della Scuola di Musica, l’assessore Marzia Marchesi ha sottolineato la grande potenza della musica: “Anche in quest’occasione ha saputo unire bambini e famiglie di diverse etnie in una mattinata a loro dedicata nella splendida cornice del Teatro Verdi”.

© riproduzione riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy