“Pagherà, oh se pagherà”: Luigi Lucchi a caccia del furbetto dell’olio frusto
Il Sindaco di Berceto si scaglia contro l’ennesimo episodio di maleducazione in paese e promette giustizia: multe salate al furbetto appena possibile
Il Sindaco di Berceto si scaglia contro l’ennesimo episodio di maleducazione in paese e promette giustizia: multe salate al furbetto appena possibile
BERCETO | Un nuovo episodio di maleducazione colpisce il paese di montagna più vicino al mare. Dopo aver scoperto la discarica a cielo aperto di Ghiare di Berceto, non c’è pace: per l’ennesimo volta qualche furbetto ha sabotato il bidone per la raccolta dell’olio frusto. Il servizio di raccolta è attivo a Berceto dal 2010, quando l’Amministrazione comunale ha attivato il servizio per la raccolta dell’olio per friggere. “Lo abbiamo attivato – spiega il sindaco Luigi Lucchi – per evitare che le persone lo versassero nelle fogne. Chi ha sabotato il bidone – e si tratta della terza volta – è un criminale e deve pagare“.
Solo ieri il Sindaco aveva invitato incivili e maleducati a “stare lontano dalla montagna, la loro presenza non è gradita“, ma pare che l’appello sia rimasto inascoltato. Per questo l’istrionico primo cittadino promette battaglia: “Nel mio Comune c’è un criminale che si ritiene furbo e che invece, prima o poi, verrà ‘pizzicato’, una volta scoperto pagherà, oh se pagherà, anche penalmente, oltre a ricevere multe salate. Per questo chi dovesse vederlo deve assolutamente chiamare i Carabinieri. Non sottovalutiamo questi reati, sono pericolosi!“.
In paese intanto c’è chi invoca alle telecamere, nel frattempo noi ci associamo all’invito del Sindaco. Questo il numero da chiamare in caso di segnalazioni: 0525.64255.
Incivili in azione a Ghiare di Berceto, scoperta una terza discarica abusiva

