Parma: chiude Foto Carra, storico negozio del centro cittadino

Rimarrà aperto solo il punto vendita di via Picasso: “In centro difficoltà per i clienti a raggiungere il negozio, ecco il motivo della chiusura

PARMA | Foto Carra ha fatto la storia della fotografia di Parma: sue alcune delle immagini più belle della nostra città che, ancora oggi, si ritrovano sui social e negli album di famiglia. Dopo 84 anni, lo storico negozio di Piazzale Cervi, abbasserà per sempre la saracinesca. Rimarrà, invece, aperto lo studio in via Picasso facilmente raggiungibile dai clienti. 

Un altro negozio storico abbassa la serranda: un duro colpo per chi ama il centro storico e che, in questi ultimi anni, ha visto chiudere botteghe storiche. Una crisi che dura ormai da anni e che non sembra voler trovare una risoluzione: ieri l’apertura del nuovo Store di via Mazzini aveva, per un attimo, riaperto le speranze di una riqualificazione. Lo studio di fotografia Foto Carra era stato aperto nel 1934 da William e Walter Carra, poi nel 1954 era stato Claudio, figlio di William, a prendere in mano le redini dell’attività. 

Negli anni ’80, alla preziosa collaborazione della moglie Paola, si aggiunge anche quella dei figli Alessandro e Roberta che tutt’ora gestiscono lo studio di via Picasso, aperto nel 1997. Commossi, i Carra spiegano il motivo della chiusura e dell’addio al centro storico, l’amore di una vita: “I nostri clienti hanno difficoltà a raggiungere il posto“. L’attività proseguirà nello studio di via Picasso, facilmente raggiungibile con ogni mezzo. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca