Parma, D’Aversa vuole vincere: “Frosinone carico ma per noi è una gara fondamentale”

Il mister crociato alla vigilia del match contro il Frosinone: “I punti valgono doppio, vincere ti fa fare un passo avanti verso la salvezza

Il mister del Parma Calcio D’Aversa analizza il match che si giocherà domani al Tardini alle ore 15. I crociati affronteranno un Frosinone carico dopo gli ultimi risultati positivi in campionato: “È una sfida fondamentale in cui i punti valgono doppio. Il Frosinone ha trovato la quadratura con Campbell e Ciano alle spalle di Ciofani. Tanti gol e quattro punti raccolti nelle ultime gare. Per i nostri infortuni non possiamo farci niente, siamo abituati a lavorare con quello che abbiamo a disposizione. Gli infortuni ci perseguitano ma c’è la voglia di portare a casa il risultato. Non credo a fortuna o sfortuna, dobbiamo andare in campo convinti di portare gli episodi dalla nostra parte. Abbiamo recuperato Grassi che verrà in panchina con Inglese. Ci sarà bisogno del supporto del pubblico per vincere.

Quando l’allenatore fa dei cambi è per cercare di migliorare la situazione. Dobbiamo dare un po’ tutti di più rispetto alle ultime due gare. Purtroppo le ultime prestazioni di Gagliolo sono state condizionate da alcune ingenuità; con la Lazio era stato il migliore in campo fino all’errore. Ho letto cose negative in settimana, il Parma sta facendo qualcosa di straordinario. Di Gaudio può influire sulla partita, ha caratteristiche importanti sia dall’inizio che subentrando. Per la formazione ho ancora qualche dubbio, anche in difesa“.

© riproduzione riservata