A Parma il Generale Antonio Bettelli parlerà della missione in Libano

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

Il Generale Antonio Bettelli terrà una lectio magistralis aperta alla cittadinanza: il racconto della missione in Libano e dell’attentato di Beirut

PARMA – Filmati e immagini della missione in LibanoLeonte” accompagneranno il racconto del Generale Antonio Bettelli. “Leonte” è anche il titolo del libro da lui scritto che verrà presentato, con una lectio magistralis moderata dal giornalista Gian Carlo Zanaccagiovedì 27 aprile all’Auditorium del Bodoni, in viale Piacenza 14, alle 9.30. Un incontro aperto a tutta la città, ma consigliato per gli alunni delle ultime classi delle scuole superiori. Una vera e propria lezione di storia contemporanea. Per la prima volta un membro dell’Esercito parla e racconta di una missione ancora in corso. 

Insieme al suo contingente Bettelli ha subito un attentato sulla strada che collega Beirut a Sidone. Il Generale è inoltre un profondo conoscitore delle aree del Medio Oriente. Stimolante il dibattito che potrebbe nascere sull’impiego delle Forze Armate in missioni internazionali e in merito alle problematiche del contesto storico e geopolitico. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università, dalla Provincia, dal Comune e dall’AssoArma di Parma. Promossa dall’Ufficio Scolastico Provinciale. In collaborazione con la libreria Voltapagina di Parma, che fino al 27 aprile riserva alle scuole, ai docenti e agli studenti delle scuole superiori e universitari uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.

© riproduzione riservata

Una serata “Detox e brucia grassi” per il ciclo “Salute & Benessere”

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy