Nasi rossi in Piazza Garibaldi: domenica Clown a Parma per una raccolta fondi

In Piazza Garibaldi la Giornata del Naso Rosso: i clown di VIP Italia Onlus divertono i passanti; attiva la raccolta fondi per le attività dell’Associazione

PARMA | I volontari di VIP Italia scendono in Piazza Garibaldi per “clowntagiare” i parmigiani. L’appuntamento, a scopo benefico, sarà il prossimo 20 maggio dalle 10.00 alle 19.00 in occasione della quattordicesima giornata del Naso Rosso: numerose le attività che saranno promosse dai clown di corsia che, solo in questa giornata, possono raccogliere i fondi necessari ai progetti della Federazione Viviamo in Positivo Italia Onlus. 

Piazza Garibaldi si prepara a colorarsi di rosso e a sprizzare felicità da ogni angolo: domenica 20 maggio dalle 10.00 alle 19.00 saranno, infatti, presenti i clown di corsia dell’Associazione ViviamoInPositivo Italia Onlus che celebreranno la Giornata del Naso Rosso, l’unica in tutto l’anno in cui possono raccogliere fondi per le loro attività. La giornata sarà l’occasione, oltre che di divertirsi, di entrare nel mondo VIP, conoscerne i valori e i progetti e imparare a riconoscere i clown dal tesserino e dall’inseparabile naso rosso. 

Grazie alle risorse raccolte in occasione della Giornata del Naso Rosso l’Associazione riesce a sostenere i costi dei corsi di formazione per i volontari clown, le missioni nei paesi in via di sviluppo, i progetti nelle scuole e l’attività di diffusione del loro operato. La sede di Parma conta oggi 76 soci che si distribuiscono nelle attività di servizio all’Ospedale Maggiore, nei reparti di geriatria e oncologia, nelle case di riposo, nelle strutture per disabili e nelle scuole. 

© riproduzione riservata