Parma, nessuna distrazione: la forza del Tardini per battere il Cittadella | LA FORMAZIONE

Il Parma affronta il Cittadella con tanti giocatori indisponibili ma conta sul buon momento e sulla forza del Tardini per arrivare alla vittoria; in palio ci sono le zone alte della classifica

Si rigioca al Tardini dopo nemmeno una settimana. Il Parma Calcio ha racimolato punti importantissimi negli ultimi match, battendo le dirette concorrenti per la promozione in Serie A come Palermo e Frosinone. Stasera ci sarà l’occasione per sbarazzarsi di una squadra che potrebbe dare filo da torcere ai crociati nella corsa ai playoff. Tra le mura crociate arriva il Cittadella, una delle migliori formazioni da trasferta. I ducali, privi di molti giocatori titolari, dovranno fare attenzione a non farsi sorprendere soprattutto sulle seconde palle. In caso di vittoria i gialloblù si porterebbero in seconda posizione almeno per una notte. 

I convocati del match: Dezi recupera, fuori in cinque

Le assenze in casa Parma potrebbero condizionare l’esito del match, visto che almeno cinque titolari non sono convocati. Out Da Cruz, Ceravolo, Di Cesare, Scavone e Scozzarella. Ma la forza del Tardini sicuramente spingerà gli undici di D’Aversa per tutti i novanta minuti. Di seguito la lista dei giocatori disponibili per il match col Cittadella. Portieri: Dini, Frattali, Nardi. Difensori: Anastasio, Gagliolo, Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Mazzocchi, Sierralta. Centrocampisti: Barillà, Dezi, Munari, Vacca. Attaccanti: Baraye, Calaiò, Ciciretti, Di Gaudio, Frediani, Insigne, Mastaj, Siligardi. 

Lucarelli torna in mezzo alla difesa, centrocampo contato

Il Parma potrebbe presentare la stessa formazione di sabato scorso con l’unico cambio in difesa tra Lucarelli e Di Cesare. Centrocampo a tre formato da Munari, Dezi e Barillà, mentre in attacco Calaiò e Di Gaudio affiancheranno uno tra Baraye e Siligardi (quest’ultimo favorito anche se in settimana ha avuto un attacco influenzale). 
LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) Frattali; Gagliolo, Lucarelli, Iacoponi, Gazzola; Dezi, Munari, Barillà; Di Gaudio, Calaiò, Siligardi. 

© riproduzione riservata

Parma, nessuna distrazione: la forza del Tardini per battere il Cittadella | LA FORMAZIONE

Ca' Bianca