Parmigiano Reggiano da record: 180mila forme in più nel 2017

Bilancio positivo per il Parmigiano-Reggiano: la produzione cresce del 5,2% nel 2017 e i primi mesi del 2018 sono positivi

PARMIGIANO-REGGIANO | Bilancio positivo per il Consorzio del Parmigiano-Reggiano: il 2017 registra una crescita del 5,2% che corrisponde a 180.697 forme in più rispetto all’anno precedente. Aumentati anche i ricavi derivati dal versamento dei Caseifici al Consorzio. 

Crescita per il Parmigiano Reggiano: il bilancio positivo del prodotto spinge il Consorzio a cercare nuovi mercati, partendo dagli investimenti di comunicazione che hanno visto un aumento di circa 3 milioni di euro. “Gli aumenti di produzione – ha spiegato il presidente del Consorzio Nicola Bertinelli – sono significativi“. Un aumento che si conferma anche nei primi mesi del 2018 con il numero delle forme che si appresta a superare i 3,7 milioni. “Abbiamo presentato – prosegue – un piano semplice ed efficace che permetterà di crescere in modo razionale e con flessibilità, per reagire le modo corretto ai cambiamenti del mercato“. 

© riproduzione riservata

Ca' Bianca