Il grande cuore de La Pergamena colpisce ancora, consegnati doni all’ospedale pediatrico

Ca' Bianca

L’Associazione Culturale La Pergamena di Fornovo si è recata in visita all’Ospedale dei bambini per portare doni e affetto

Il Grande cuore dell’Associazione culturale fornovese La Pergamena non va in vacanza. Le festività natalizie hanno rappresentato l’occasione perfetta per consegnare doni ai bambini ospiti dell’ospedale di Pediatria di Parma. La consegna è infatti avvenuta all’Ospedale Pietro Barilla. I doni sono stati inviati dal dipartimento “Europe direct assemblea Legislativa” della Regione Emilia Romagna

L’iniziativa fa parte del progetto europeo “La Befana dell’Europa” e non poteva trovare attuatore migliore di un’Associazione che fa della cultura europeista la propria pietra miliare. Le belle e sorridenti Paola, Cristina, Morena ed Elisabeth si sono vestite a festa, con abiti principeschi, e hanno reso speciale una giornata di bambini costretti ad affrontare un periodo difficile. 

Un gesto che viene dal cuore

Ai bambini sono stati donati quadernini per scrivere i loro pensieri; portachiavi dell’Unione Europea e bandierine dei vari stati membri da colorare. Un’operazione che permetterà loro di scoprire tutte le bandiere dei nostri “cugini” europei. Le “fatine” de La Pergamena li hanno poi allietati e intrattenuti con le bellissime favole “dei colori”, contenute nel loro libro “Il Regno del Colore”. Una copia di questo bellissimo lavoro è stata poi donata alla biblioteca dell clinica pediatrica. 

La Pergamena ha ricordato che questa visita è stata resa realizzabile dal grande impegno dello Staff dell’Ospedale. A partire dall’ufficio stampa, passando per l’equipe di medici e para-medici. L’Associazione si è detta molto soddisfatta per aver iniziato questo 2017 “nel segno del volontariato e della solidarietà“. Ancora una volta all’Associazione fornovese va il grande merito di saper coniugare la generosità alla consapevolezza che, oggi più che mai, occorre diffondere tanta “buona cultura”.

© riproduzione riservata

ARA
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy