Fontevivo, Polizia in Pullman Azzurro per insegnare la sicurezza nelle scuole

Tappa a Fontevivo per il Pullman Azzurro della Polizia di Stato: una vera e propria aula multimediale che insegna la sicurezza stradale ai ragazzi

FONTEVIVO | Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato ha fatto tappa nei giorni scorsi a Fontevivo per alcune lezioni di sicurezza stradale ai ragazzi delle scuole del Comune. “Una bellissima esperienza”, ha commentato al termine della mattinata il sindaco Tommaso Fiazza. 

Lo scorso lunedì il Pullman Azzurro della Polizia di Stato ha fatto tappa a Fontevivo per alcune lezioni tematiche ai ragazzi delle scuole del Comune. Il Pullman della Polizia, infatti, è una vera e propria aula multimediale in cui i ragazzi del Paese hanno potuto seguire alcune lezioni di sicurezza stradale: gli agenti della Polizia sono diventati, in quell’occasione, maestri di sicurezza con il chiaro obiettivo di far comprendere agli studenti l’importanza del rispetto delle regole, della cultura della legalità e della pericolosità dei comportamenti al volante. 

La mattinata, aperta a tutta la cittadinanza, si è svolta in un clima piacevole e interessato: oltre agli esponenti della Polizia Locale di Fontevivo, era presente anche la campionessa di motocross Chiara Fontanesi, che gareggia nelle file delle Fiamme Oro della Polizia dello Stato. “I ragazzi – ha commentato il sindaco Fiazza – mi sono sembrati molto attenti e curiosi sia riguardo alla sicurezza sia riguardo alle Forze dell’Ordine”. Un ringraziamento speciale, è stato rivolto da parte del Sindaco, agli ospiti presenti: Chiara Fontanesi, Enrica Cavazzini, Marzio Benecchi, Fabio Rainieri, Maurizio Campari, Maria Gabriella Saponara, Giovanni Titta Tombolato e Cristiana Prestianni.

© riproduzione riservata

Ca' Bianca