Il Roccafestival di Sala Baganza spegne diciotto candeline: al via l’edizione 2018

Diciotto candeline per il RoccaFestival di Sala Baganza: concerti, live painting, laboratori per bimbi e mercato etnico

SALA BAGANZA | Il Roccafestival compie 18 anni e festeggia la maggiore età con un’edizione più ricca, in cui l’arte dei graffiti e dei bambini diventa coprotagonista della musica.

Il Roccafestival di Sala Baganza spegne diciotto candeline: al via l'edizione 2018Sabato 15 settembre, a partire dalle 10,30, il Giardino Farnesiano all’ombra della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, si trasformerà in un laboratorio artistico per grandi e piccini, mentre a partire dalle 19,30, saliranno sul palco, come da tradizione, i gruppi musicali esordienti.

Per tutta la durata del festival, funzionerà inoltre un servizio di cucina e resteranno aperti gli stand del mercato etnico – artigianale. Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente la Rocca Sanvitale (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), dove sono in corso tre mostre: quella fotografica “Incontro di Mani” realizzata dall’asilo nido “Bolle di Sapone” di Parma, la “Mostriciattola” con i quadri realizzati dagli allievi del Corso di Disegno e Pittura dell’Università Popolare (Sezione di Felino) e l’esposizione degli abiti realizzati a mano che partecipano al Concorso Internazionale “Trame a Corte”. Sempre all’interno della Rocca è inoltre prevista l’apertura straordinaria della Sala dell’Apoteosi, con visite guidate, per un massimo di 15 persone, dalle 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 17, al costo di 3 euro per partecipante.

Ingresso libero e gratuito al Giardino Farnesiano e agli eventi

PROGRAMMA

Ore 10,30
Laboratori per bambini “Esplorazione Musicale” e “Arte in Erba”

Ore 10,30
Live painting della facciata principale dell’edificio “Ex ammasso del grano”

Ore 11,30
Il Bollaio Matto

Pranzo in giardino

Ore 15
Live painting di pannelli in giardino

Ore 16
Laboratori per bambini “Esplorazione Musicale” e “Arte in erba”

Ore 17,30
Performance su cellophane a tempo di musica a cura dei professori dell’Istituto d’Arte P. Toschi

Cena

Ore 19,30
iniziano i concerti.

© riproduzione riservata

Il Roccafestival di Sala Baganza spegne diciotto candeline: al via l'edizione 2018