Albert, Arthur o Philip: parte il totonomi per il Royal Baby di William e Kate

Il terzo Royal Baby è nato ieri mattina al St Mary Hospital; grande attesa a Londra per la scelta del nome: Arthur o Albert i più probabili

DAL MONDO | È nato il Royal Baby: “It’s a boy” ha annunciato ieri la famiglia reale, con l’esposizione del documento ufficiale davanti al Palazzo dei Windsor. Il bambino, di cui ancora non si conosce il nome, è nato alle 11.01 al St Mary Hospital di Londra, dove erano nati anche i fratellini George e Charlotte. Ma come si chiamerà il nuovo arrivato della Royal Family?

“It’s a boy”. Il terzo figlio di WilliamKate è nato ieri mattina all’Ospedale St Mary di Londra. Nel pomeriggio i genitori hanno mostrato il neonato al pubblico e ai fotografi: Kate, come hanno subito fatto notare gli esperti della famiglia reale, indossava un vestito rosso identico a quello indossato da Lady Diana nel giorno della nascita di Harry. Il neonato, che ha già titoli nobiliari, è il quinto nella linea di successione al trono dopo il nonno Carlo, il papà William e i due fratelli George e Charlotte.  

Come sempre accade nelle nascite reali ancora non si conosce il nome del nuovo arrivato: nel Regno impazza il toto-nomi e i duchi di Cambridge hanno rassicurato i sudditi sulla brevità dei tempi previsti per l’annuncio. La scelta rispecchierà, come già accaduto per George e Charlotte, la tradizione storica e familiare: tra i favoriti ci sono ArthurAlbert, come il marito della regina Vittoria. Poche possibilità per nomi “moderni” o per quelli già utilizzati in famiglia: l’unico possibile, tra questi ultimi sarebbe quello di Filippo in onore del bisnonno, ma nelle ultime ore sembra perdere quota. 

© riproduzione riservata