Sala Baganza, alla scoperta della pittura sacra del Baglione | EVENTO

Ca' Bianca

Una mattinata con l’artista “d’ogni cosa pittore” nella chiesa parrocchiale; a seguire un incontro in Rocca Sanvitale con spettacolo teatrale

SALA BAGANZA | Nell’ambito degli appuntamenti “Che ne so io del mio paese?” la Pro Loco di Sala Baganza organizza per sabato 18 novembre, a partire dalle 9,30 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Stefano e Lorenzo, un incontro alla scoperta della pittura sacra di Cesare Baglione.  Un maestro dell’affresco versatile, estroso e visionario, che tra il XVI e i primi anni del XVII secolo ha dipinto alla Corte degli Sforza, dei Rossi, dei Farnese e dei Meli Lupi. E tra le sue opere ci sono anche raffigurazioni all’interno della chiesa salese e della Rocca Sanvitale.

Dopo aver visitato la chiesa parrocchiale, ci si sposterà nella Sala Convegni della Rocca, per un incontro durante il quale interverranno gli esperti d’arte Pietro Bonardi, Roberto Tarasconi e Michele Danieli. Incontro che terminerà con lo spettacolo “Euridice. Canto alla Soglia”, testi in versi scritti in dialetto parmigiano con Lara Bonvini e la musica di Adriano Engelbrecht.

Per informazioni si può contattare lo IAT di Sala Baganza allo 0521 331342, mail iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

© riproduzione riservata

Sala Baganza, alla scoperta della pittura sacra del Baglione | EVENTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy