Salsomaggiore, disponibile per i cittadini il kit anti zanzara tigre

Il Comune di Salsomaggiore ha attivato le azioni di contrasto e di prevenzione alla zanzara tigre; disponibili i kit per i cittadini

SALSOMAGGIORE | Con l’arrivo dei primi caldi tornano anche le zanzare. Il Comune di Salsomaggiore Terme è già al lavoro per contrastare il proliferare di questi insetti, ma la lotta alla zanzara tigre prevede anche il coinvolgimento della popolazione: sono già disponibili, infatti, i kit antilarvali. 

L’Ufficio Tecnico Comunale – Servizio Ambiente del Comune di Salsomaggiore ha iniziato in questi giorni un’intensa attività di contrasto alla zanzara tigre. I primi caldi, infatti, sono terreno fertile per la proliferazione di questi fastidiosi insetti e, si sa, prevenire è meglio che curare. Su tutto il territorio comunale si stanno effettuando trattamenti antilarvali finalizzati ad impedire lo sviluppo della zanzara tigre. 

Anche quest’anno, inoltre, soo disponibili i kit antilarvali che potranno esser ritirati gratuitamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza della Libertà. Fondamentale, nella lotta alla zanzara tigre, è infatti l’apporto della popolazione in quanto i siti a rischio infestazione nelle aree pubbliche sono solo il 20-30% del totale, mentre nelle aree private toccano il 70-80%: ecco perché i cittadini devono mettere in atto misure preventive e di trattamento nelle aree di loro competenza.

© riproduzione riservata

Ca' Bianca