Una serata “Detox e brucia grassi” per il ciclo “Salute & Benessere”

Ca' Bianca

Venerdì 28 aprile un nuovo appuntamento per il ciclo Salute & Benessere: la giornalista Francesca Caggiati modera l’incontro con il Dottor Giuseppe Finzi e la Dottoressa Elisabetta Dall’Aglio

Una serata dedicata alla disintossicazione e al controllo del peso: “Detox e brucia grassi” è l’appuntamento ideale per chi vuole smaltire il carico di cibo dovuto ai numerosi pranzi pasquali. Una serata a base di cibi naturali e light, senza rinunciare al gusto. L’appuntamento è per venerdì 28 aprile alle 20.30 al Jaki Cafè & Cucina Naturale di Strada Saffi. Il format ideato dalla giornalista Arga Francesca Caggiati, moderatrice della serata, prevede che tutti possano intervenire e fare domande agli esperti chiedendo consigli per mangiare sano e naturale. 

Protagonisti della serata saranno il Dottor Giuseppe Finzi, responsabile della struttura semplice dipartimentale Day hospital dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e la Dottoressa Elisabetta Dall’Aglio, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e Diabetologia e ricercatrice dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il menù pensato e cucinato dalla cuoca Chiara Ceci di Jaki prevede: cruditè di stagione con ricottina di soya e aromatiche, vellutata di erbe di campo, burgher di miglio e barbabietole, insalatina con salsa tzatziki di sedano, hummus di ceci saporito, asparagi al forno e mousse di fragole e papaya. Come bevande due tipologie di estratti di frutta e verdura, acqua e una tisana finale.

L’iniziativa è promossa da Parma Da Vivere e patrocinata da Arga, Provincia di Parma, Confagricoltura Parma, Amici Obesi e Aidap, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Overeathers Anonymous. I posti sono limitati. Ulteriori informazioni sul gruppo Facebook “Salute & Benessere Parma” oppure al 338.5219408. Per partecipare al costo di 35€ a persona occorre invece dare la propria adesione chiamando il 339.4798020.

© riproduzione riservata

Salute e benessere al centro degli appuntamenti di Ausl

ARA
Privacy Policy