Nuovo Infopoint e area didattica a Schia: ecco il progetto dei Parchi del Ducato

Infopoint e area didattica al Campeggio di Schia: il progetto dei Parchi del Ducato per valorizzare e migliorare il territorio

TIZZANO | Saranno inaugurati domenica il nuovo Infopoint dei Parchi del Ducato a Schia e l’area didattica dedicata ai bambini “Scopribosco”. Il progetto è stato finanziato per il 75% dalla Regione Emilia-Romagna e per il 25% dai Parchi del Ducato. La giornata si aprirà alle 11.00 con il taglio del nastro da parte delle autorità e proseguirà nel pomeriggio con attività e laboratori per bambini e famiglie. 

Un’utilizzo maggiore e più diffuso di Schia: è questo uno degli obiettivi del nuovo Infopoint dei Parchi del Ducato e dell’area “Scopribosco” dedicata ai bambini. Domenica 17 giugno, al Campeggio di Schia si terrà l’inaugurazione delle due strutture. Il progetto ha riguardato la riqualificazione di alcune strutture già esistenti del Campeggio, con opere di manutenzione e consolidamento per la realizzazione di un punto di informazione e di un’area didattica. 

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Tizzano Val Parma Amilcare Bodria, il presidente dei Parchi del Ducato Agostino Maggiali, l’assessore regionale Paola Gazzolo, il consigliere regionale Barbara Lori e un rappresentante delle Destinazione Turistica Emilia. Alle 11.00 il taglio del nastro con l’accompagnamento della Banda del Tizzone, a cui seguirà la presentazione del progetto. Alle 12.00 il Campeggio di Schia offrirà ai presenti un piccolo rinfresco. La giornata proseguirà, dalle 15.00 alle 18.00, con attività per bambini e famiglie nella nuova area didattica “Scopribosco”. 

© riproduzione riservata