Il Sì più importante ai Castelli del Ducato

Il “Sì” più importante ai Castelli del Ducato

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza location perfetta per matrimoni da favola

Arrivo in carrozza, ricevimento in giardino, brindisi su una mongolfiera in volo. No, non è l’inizio di una favola. I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza diventano i castelli del cuore, una location perfetta per il matrimonio dei sogni. Tra arte e cultura. Tra fiaba e realtà. Le sale affrescate fanno da cornice a un giorno indimenticabile. Il risveglio in una romantica torre sarà da pizzicotti sulle guance e poca voglia di tornare alla vita di tutti i giorni.

I matrimoni come promozione di un turismo di qualità

Quello del wedding tourism è ormai un fenomeno sempre crescente. La crescita è dovuta sì all’affermazione della figura del wedding planner, ma anche alla sensibilità di alcuni privati e amministrazioni pubbliche che hanno iniziato a scommettere su questo nuovo settore. E anche l’Emilia-Romagna ci crede, con un circuito con 24 Castelli e 14 alloggi  tra antiche mura. L’idea è quella di coniugare un posto magico, quello dei castelli, e un giorno speciale. Rafforzare l’immaginario di un’esperienza indimenticabile in un luogo d’arte. Lasciare che la potenza e la forza di una terra bellissima parli da sola, trasmetta delle emozioni.

Un’opportunità, questa, di farsi conoscere anche nel mondo: “Il nuovo portale, quello dedicato al Wedding Italian Castles, ideato e progettato internamente dallo Staff dei Castelli del Ducato, presenta anche un’area blog dove veicoleremo emozioni, consigli, curiosità – spiega Francesca Maffini, referente per Relazioni Esterne e Comunicazione di Castelli del Ducato – l’immagine che mette in circolo bellezza, esperienze da condividere e qualcosa di più profondo che Castelli del Ducato è intenzionata ad andare a cogliere: il legame tra felicità di un luogo e forza del suo brand. Come farlo? Puntando sul concetto di ‘per sempre’. Chi lo declina meglio di due innamorati che vogliono sposarsi in un Castello, sposando di fatto valori di cultura e tutela del paesaggio ambientale? Ecco perché il tema del wedding alla ricerca di luoghi felici e diffuse passioni“.

© riproduzione riservata

“Ambasciatori del territorio”, la nuova iniziativa dei Castelli del Ducato

Privacy Policy