Su il sipario al Teatro Aurora di Traversetolo; riparte la stagione | EVENTI

Su il sipario al Teatro Aurora di Traversetolo; riparte la stagione | EVENTI

Ca' Bianca

Si alza il sipario al Teatro Aurora di Traversetolo; parte la nuova stagione con un programma fitto di eventi e dodici spettacoli da qui a fine anno

TRAVERSETOLO | Dagli spettacoli di prosa, alle pièce dialettali, dai musical agli spettacoli per famiglie e bambini: una stagione ricca di eventi di qualità il cui cartellone autunno-inverno si apre sabato 23 settembre con lo spettacolo “Dogs” della compagnia “Quelli di Noveglia”. L’intero ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’Istituto Superiore Maria Laura Mainetti di Traversetolo. 

IL PROGRAMMA

Sabato 30 settembre invece, andrà in scena il concerto de “La strana coppia“, formata da Michele Pertusi, musicista lirico, e Andrea Salvini, musicista di jazz leggero e i loro indimenticabili suoni. Anche in questo caso l’intero ricavato sarà donato in beneficenza. 

Prosegue la rassegna sabato 7 ottobre con la pièce comico dialettale della compagnia Famija Pramzana, “Argént viv“, da oltre cinquant’anni sulle scene dei teatri della provincia.

Sabato 14 ottobre Trace Bundy, celebre chitarrista americano, detto il “Ninja Acustico“, tornerà a grande richiesta di pubblico dopo svariati anni di assenza. Le note del suo strumento gli hanno fatto vendere più di 70 mila copie in tutto il mondo.

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 18:00 in programma un incontro intitolato “Pesciolino Rosso“, completamente gratuito e promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione Traversetolo e l’ente culturale Tutti per Mano, per confrontarsi sul tema della genitorialità e ascoltare la testimonianza di un padre che ha perso il figlio in tenera età. Per comprendere il valore della vita anche dopo una tragedia. 

Sabato 21 ottobre appuntamento all’insegna del romanticismo con lo spettacolo “AdrèzARACH “(storia di una zingara) inscenato dalla compagnia teatrale dei giovanissimi Mitici, che narra la storia di un amore impossibile tra una bella gitana e il suo amante. 

Sabato 28 ottobre l’Associazione I Sognambuli,  farà sognare gli spettatori con L’isola del tesoro-  Pirati in vacanza ai Caraibi, grande performance con musica, balli e canti per ritrovare il vero tesoro perduto: l’immaginazione!

Sabato 4 novembre sarà il turno delle donne con lo spettacolo “Basta un assaggio” della compagnia Legenda Musica, che inscenerà un dramma dal tema estremamente attuale, usando i toni un po’ più leggeri della commedia musicale americana. Un nuovo e fresco musical che celebra l’amicizia, la maternità e la magia di una torta bene fatta!

Sabato 18 novembre, Auro della Giustina, rappresenterà “Attardarsi in luoghi di riposo genera malintesi” , divertentissima commedia ricca di colpi di scena e mistero per celebrare sua maestà Il Fato. 

Sabato 25 novembre Lupus in Fabula presenterà “Un matrimonio (o qualcosa di simile)” , storia di una disputa per l’eredità di un ricchissimo Lord inglese prossimo alla morte e dei suoi avidi parenti. A separare entrambi dall’immensa fortuna c’è un matrimonio che…s’ha da fare? Non s’ha da fare? 

Sabato 2 dicembre, essendo prossimi al Natale, andrà il scena il concerto gospel”Aspettando il Natale“. Una serata dalle note spiritual, jazz e pop, cantate dal coro gospel dai toni afroamericani, Cake & Pipe

Infine, nella serata conclusiva di sabato 9 dicembre, verrà presentato lo spettacolo sul mondo dei musical , “Musicalmente“, della compagnia Il gioco delle parti, performance a cinque voci che inscenerà un viaggio nel tempo e nello spazio tra  mille avventure : da Brodway alla Londra dell’epoca Vittoriana, fino ad arrivare alla New York bohémienne e approdare sui boulevard di Los Angeles

© riproduzione riservata

Parma saluta l’estate con il “Festival Happy Ending” | EVENTO

ARA
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy