La cultura passa da Parma: incontro al Regio per affrontare la sfida 2020

Il tour di Destinazione Turistica Emilia fa tappa a Parma: oggi al Ridotto del Regio si parla di turismo culturale

PARMA | Appuntamento importante oggi per la città di Parma: il tour di Destinazione Turistica Emilia, l’ente di promo-commercializzazione turistica che racchiude le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, farà tappa in città. Protagonista della giornata, anche in vista di Parma Capitale 2020, sarà proprio la cultura: dopo la mattinata a Parma, il tour proseguirà a Reggio e a Rivalta. 

Una mattinata intensa per la nostra città oggi: dalle 9.30 Parma ospiterà il tour regionale di Destinazione Turistica Emilia che si focalizzerà sul turismo culturale. Parma, infatti, si sta preparando all’appuntamento del 2020 quando sarà Capitale della Cultura. In città arriveranno il presidente della provincia Stefano Bonaccini, insieme all’assessore Andrea Corsini che, dopo la città ducale, visiteranno anche PiacenzaReggio Emilia le altre due città che fanno parte dell’ente turistico di Destinazione Emilia. 

L’incontro si svolgerà al Ridotto del Teatro Regio e avrà come tema “Turismo&Sviluppo in Emilia“. Presenti anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, la presidente di Destinazione Turistica Emilia Natalia Maramotti, il presidente della Provincia e sindaco di Salsomaggiore Filippo Fritelli, l’assessore al turismo di Parma Cristiano Casa, il presidente di Federalberghi Parma Emio Incerti.  

© riproduzione riservata

The following two tabs change content below.