Traversetolo accende i riflettori: ecco la 15esima Edizione del Live Song Festival

Un evento organizzato dalla “Bottega di Orfeo” di Traversetolo, associazione culturale no-profit fondata che dal 2005 promuove arte e musica in Provincia di Parma

TRAVERSETOLO | Tutte le informazioni disponibili sul sito dell’associazione (labottegadiorfeo.com) e sul portale ufficiale della manifestazione (livesongfestival.it). Anche quest’anno la “Bottega di Orfeo” si propone, attraverso il Live Song Festival, di valorizzare ed inserire i giovani nel settore musicale e creare occasioni di contatto con gli operatori della musica, dello spettacolo, della cultura e della discografia.

Un progetto reso possibile anche grazie al successo che il Festival ha riscosso nelle edizioni precedenti, richiamando partecipanti da varie parti d’Italia con la presenza di importanti ospiti, di fama nazionale, che hanno calcato il palco del Live Song Festival alternando alla musica momenti di intrattenimento.

Il Festival si articolerà in diverse fasi: nel mese di giugno si terranno le selezioni in alcune località italiane che si concluderanno il 30 di giugno presso la Corte Agresti di Traversetolo. Nel mese di luglio, invece, si svolgeranno le due semifinali. Ogni semifinale vedrà la partecipazione di 12 concorrenti suddivisi nelle tre categorie “inediti” (ovvero canzoni composte dai partecipanti) “editi” e “juniores” (cover delle canzoni). Alla fine delle serate verranno proclamati i finalisti che parteciperanno così alla serata conclusiva che si terrà il 4 agosto in piazza Vittorio Veneto a Traversetolo.

Per partecipare al Festival è necessario compilare un modulo di iscrizione online (iscrizioni gratuite). Le iscrizioni, che sono già aperte e si chiuderanno il 25 giugno: la compilazione della scheda di partecipazione può avvenire direttamente on-line, collegandosi al sito del Festival oppure può essere spedita in forma cartacea a: Associazione Culturale La Bottega di Orfeo, Viale Verdi n.42 – 43029 Traversetolo (PR).

Consulenza artistica dell’edizione 2018 affidata al Maestro Fio Zanotti

Traversetolo accende i riflettori: ecco la 15esima Edizione del Live Song FestivalFiorenzo Zanotti, per tutti Fio, bolognese, è uno dei più apprezzati arrangiatori e produttori italiani: vanta un curriculum musicale di tutto rispetto. L’artista vanta collaborazioni con Heather Parisi nella stesura di “Disco bambina” e “Cicale”, con o Pooh in svariati loro album, con Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Francesco De Gregori, Gianni Togni, Gianluca Grignani, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Vasco Rossi e Adriano Celentano. Recentemente è stato autore del brano “Canto del sole inesauribile” interpretato da Andrea Bocelli e Placido Domingo. Zanotti è stato direttore d’orchestra del Festival di Sanremo; ha diretto inoltre la London Symphony Orchestra e il varietà di Adriano Celentano “Francamente me ne infischio” .

© riproduzione riservata

Traversetolo accende i riflettori: ecco la 15esima Edizione del Live Song Festival