Grande conclusione per la 40esima edizione del Festival del Dialetto di Varano Marchesi: in prima assoluta 'Na bèla vendicäda della Sissese

Varano, Festival del Dialetto col botto; arriva la Sissese per il gran finale

Ca' Bianca
The following two tabs change content below.

Grande conclusione per la 40esima edizione del Festival del Dialetto di Varano Marchesi: in prima assoluta ‘Na bèla vendicäda” della Sissese

VARANO MARCHESI | Sul palco del 40esimo Festival del Dialetto di Varano Marchesi arriva la compagnia La Sissese con lo spettacolo, presentato sono in anteprima a Sissa, ‘Na bèla vendicäda scritto da Mauro Adorni. Non poteva che concludersi così il Festival, con la Sissese che calca le scene varanesi dal 1982 con spettacoli sempre nuovi ed originali. 

La commedia di quest’anno metterà in scene le divertenti vicende di Vargén, umile aiutante di falegnameria, il cui placido stile di vita è improvvisamente messo in pericolo dalla scomparsa del suo principale e dal nuovo matrimonio della vedova dello stesso, Bice. Il nuovo marito di questa infatti, il medico Medoro, convincerà la vedova a liberarsi della falegnameria e di Vargén, che si troverà così costretto a lottare per salvare la propria posizione e la sua unica fonte di sussistenza.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 di sabato 5 agosto, nella consueta cornice del Foro Civico di Varano Marchesi. Appuntamento con il dialetto anche venerdì 11 agosto con tute le sei compagnie che hanno partecipato al Festival e che porteranno sul palco brevi scenette e sketch divertenti per salutare e ringraziare il pubblico. 

 

© riproduzione riservata

Ancora dialetto a Varano: sabato arriva la compagnia “El Ravisi”

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Privacy Policy