Davide Zanichelli (M5S) in visita a Borgotaro: “C’è puzza nella zona industriale”

Sabato il neo parlamentare Zanichelli era in visita nel Comune valtarese: “Qui per incontrare i cittadini che sono preoccupati per la qualità dell’aria

BORGOTARO | Davide Zanichelli, neo parlamentare pentastellato ed ex capogruppo 5 stelle nel Consiglio comunale di Guastalla, sabato 14 aprile era a Borgotaro. Su Facebook ha postato una foto corredata da una didascalia: “Siamo in zona industriale a Borgotaro. Qua ci sono anche attività commerciali e una palestra frequentata da grandi e piccini. Facebook permette di pubblicare le foto, ma la puzza pungente che si sente non si può raccontare“.

Il riferimento alla Laminam S.p.A., pur non nominando mai l’azienda in modo diretto, sembra abbastanza esplicito. La foto, infatti, ritrae Zanichelli e altri due esponenti del movimento proprio nell’area che ospita l’azienda produttrice di ceramiche (osservabile sullo sfondo). Ipotesi confermata anche da quanto dichiarato dallo stesso parlamentare: “Siamo qui per incontrare i cittadini del paese di montagna dell’appennino parmense, preoccupati per la propria salute e per la qualità dell’aria. Qui ci sono stati diversi episodi che hanno coinvolto la salute delle persone. Sono un cittadino e portavoce alla Camera dei Deputati e il mio obbiettivo è portare le loro istanze in Parlamento. I cittadini sono preoccupati anche per la chiusura del Punto nascita dell’Ospedale di Borgotaro, uno dei tre dell’Emilia-Romagna: vogliamo ascoltarli e risolvere i loro problemi“.

Davide Zanichelli (M5S) in visita a Borgotaro: "C'è puzza nella zona industriale"

© riproduzione riservata

Ca' Bianca